Posta elettronica

Come faccio a creare una casella di posta su Libero? Clicca qui.

OPPURE… Vai sul sito di Libero.  Come?

Apri il tuo Browser (Internet Explorer o Firefox), inserisci nella barra degli indirizzi www.libero.it  seguito da INVIO.
Con questa azione aprirai il sito di LIBERO.
Clicca su REGISTRATI,  in alto a dx, ed aprirai la finestra dove inserire i dati richiesti per ogni casella.
Compila tutte le caselle e clicca sul pulsante REGISTRATI.
Spesso succede che la scelta del nome, non è disponibile, oppure la compilazione dei campi non sempre è corretta.
Quindi, dopo aver cliccato il pulsante REGISTRATI, si ripresenta lo stesso modulo con i campi di colore rosso per segnalare che:
– o il nome scelto è già impegnato e bisogna sceglierne un’altro;
– o alcuni campi non sono stati compilati correttamente e bisogna riscriverli;
– o la password non contiene almeno 8 caratteri, ecc. ecc.
Quindi occorre correggere i campi segnalati e cliccare di nuovo su REGISTRATI.
Quando tutto va bene viene aperta una nuova finestra dove sono registrati tutti i dati da te inseriti.
Stampare questo foglio (se si ha a disposizione una stampante) e custodirlo in un posto sicuro.
Se non hai a disposizione una stampante, trascrivi da qualche parte l”e-mail  tuonome@libero.it e la password.

Ora che hai il tuo indirizzo e-mail e la password, puoi iniziare a scrivere o controllare la tua casella di posta. Come?

Apri nuovamente il sito di LIBERO “www.libero.it”.
Aperto il sito clicca sulla parola MAIL in alto a sx.
Questa operazione aprirà la finestra per il LOGIN.

Compila la prima casella  con il tuo indirizzo. Se il tuo indizzo è ciccio23@libero.it, questo va inserito per intero.
Compila la seconda casella inserendo la password che ti è stata assegnata quando ti sei registrato e clicca sul pulsante ENTRA.

Se vuoi leggere la posta arrivata, clicca sulla scritta Posta arrivata.
Se vuoi scrivere un messaggio allora clicca sul pulsante Scrivi messaggio.
Se hai cliccato su Posta arrivata si aprirà la finestra dove potrai leggere i msgs ricevuti e scrivere nuovi msgs.
Insomma!! Fai qualcosa anche tu! Non posso dirti tutto io!!!!

QUALCHE SUGGERIMENTO

Come faccio a scaricare THUNDERBIRD 17.0.9 ?   Clicca qui.

Cosa significa  Cc?
Cc è l’abbreviazione di “copia per conoscenza”. Immettendo il nome del destinatario in questo campo in un messaggio di posta elettronica , il destinatario riceverà una copia del messaggio e il suo nome sarà visibile agli altri destinatari.

Cosa significa Ccn?
Ccn è l’abbreviazione di “copia per conoscenza nascosta”. Immettendo il nome del destinatario in questo campo in un messaggio di posta elettronica, il destinatario riceverà una copia del messaggio, ma il suo nome non sarà visibile agli altri destinatari. Se durante la stesura di un nuovo messaggio il campo Ccn non è visualizzato, scegliere Campo Ccn dal menu Visualizza.

Come faccio ad allegare un msg o una foto?
In Scrivi messaggio clicca sul bottone Allega. Si aprirà una finestra per la scelta dei file da allegare: seleziona quello che ti interessa (o più file, tenendo premuto il tasto Ctrl) e conferma la tua scelta. I file allegati compariranno sopra il tasto Allega.
Ti ricordo che la dimensione massima di ogni singolo messaggio è 25 MB. Per inviare allegati di grandi dimensioni,  utilizza il servizio Jumbo Mail, che permette di inviare file fino a 2 GB in modo facile.